Offerte

Cerca l'offerta migliore

1
2
3
Eventi
04/01/2017

A Cesenatico la manifestazione Azzurro come il pesce

Dal 28 aprile al 1° maggio 2017 Cesenatico ospita la 17° edizione di “Azzurro come il pesce”, kermesse culinaria dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.

Nel centro storico troveranno spazio gli stand dei Volontari dell’Avis, degli Amici della Ccils , delle Associazioni di pescatori "Pescatori a Casa Vostra" e la “Tavola dei Pescatori” , dell'Associazione Chef to Chef EmiliaRomagnaCuochi e di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce, utilizzando solo ed esclusivamente pesci dell’Adriatico.

Nella zona del Mercato Ittico, sull’asta di Ponente del Porto Canale, nella capiente tensostruttura dell’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica locale abbinati ad alcuni prodotti DOP e DOCG del territorio, come l’olio extravergine di oliva di Brisighella e il formaggio di fossa di Sogliano.

La Pescheria Comunale straordinariamente resterà aperta al pubblico anche la domenica mentre in via Anita Garibaldi, a ridosso del porto canale, verrà allestito il mercato ambulante.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 28/04/2017, 29/04/2017, 30/04/2017, 01/05/2017

Orario: gli stand gastronomici saranno aperti dalla cena di venerdì alla cena di lunedì dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00


Invia una mail a più hotel

Richiedi preventivo

Sei interessato ad una vacanza?

Richiedi informazioni a più strutture e confronta i preventivi
Località *
Cervia
Cesenatico
Gatteo Mare
Lido di Savio
Marotta
Milano Marittima
Pinarella di Cervia
Rimini
Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy e cookie policy
Voglio ricevere newsletter informative