Offerte

Hotel a Cesenatico

0 strutture e 0 Offerte

Cesenatico, antico borgo di pescatori, è oggi capitale dai mille volti della vacanza estiva, offrendo ai propri turisti un accattivante mix, in cui i vantaggi di un moderno centro turistico-balneare si integra mirabilmente con il fasci

Hai scelto Cesenatico, vuoi scegliere un’altra località?
Richiedi un preventivo a queste strutture
Opzioni di filtro

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Voglio ricevere newsletter informative
Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy e cookie policy

Cesenatico

Cesenatico, antico borgo di pescatori, è oggi capitale dai mille volti della vacanza estiva, offrendo ai propri turisti un accattivante mix, in cui i vantaggi di un moderno centro turistico-balneare si integra mirabilmente con il fascino dell´antico borgo marinaro.

Con i suoi alberghi, residence, pensioni.

Con i suoi alberghi, residence, pensioni e importanti compagnie ricettive, Cesenatico è una delle località turistiche per eccellenza della Riviera Romagnola. Ospitalità, buona cucina, divertimento e cultura sono le peculiarità che la fanno amare dalle famiglie, dai giovani e dagli sportivi.

L´ampio arenile sull´Adriatico, la frescura dei suoi spazi verdi, le confortevoli e moderne strutture ricettive, abbinate all´ospitalità e al calore tipici della gente romagnola sono solo le principali caratteristiche che contraddistinguono Cesenatico. A queste, infatti, vanno aggiunte le numerose opportunità di divertimento, i mercatini, le feste folcloristiche, gli spettacoli di tutti i generi e la garanzia di un´ottima cucina, influenzata dalla tradizione marinara.

La spiaggia, da anni famosa per i suoi servizi, è di anno in anno sempre più attrezzata, con particolare attenzione a famiglie e bambini: nasce infatti recentemente l´Asilo di spiaggia, custodito da personale qualificato, mentre i bagni sono stati dotati di nursery per mamme e neonati attrezzate con tanto di fasciatoio.

Non solo mare. Cesenatico infatti è caratterizzata da due veri e propri 'polmoni verdi', il parco di Levante, con i suoi 360.000 mq, e il parco di Ponente, esteso per 13 ettari, senza dimenticare l´area verde attrezzata con giochi, fontanelle e laghetti distesa tra gli stabilimenti balneari ed il Lungomare Carducci. Ma le attrattive non finiscono qui, poiché Cesenatico negli ultimi anni è divenuta sempre più una 'grande palestra a cielo aperto', con i suoi numerosi avvenimenti sportivi, tra i quali vanno ricordate la tradizionale regata 'Vele di Pasqua', le iniziative dedicate al triathlon e alla vela, per non parlare della famosa Gran Fondo di cicloturismo 'Nove Colli - Marco Pantani', che ogni anno conta quasi dieci mila appassionati delle due ruote di tutta Europa. L´offerta sportiva è poi completata da 25 campi tennis, una pista di atletica leggera, 100 campi da beach volley e un´arena beach da 5.000 posti che ospita i più importanti
incontri di sport 'da spiaggia'.

Se l´offerta estiva è ricca, quella invernale, a Cesenatico, non vuole essere da meno: ogni anno in occasione delle festività natalizie nella suggestiva cornice del centro storico viene allestita un´opera 'mozzafiato', che ha contribuito a rendere Cesenatico ancora più rinomata: si tratta del magico spettacolo del Presepe della Marineria, un´autentica opera d´arte creata su Bragozzi, Paranze, Trabaccoli e Lance che costituiscono il Museo galleggiante dedicato alle antiche imbarcazioni dell´Adriatico. Un presepe unico in Europa per storia, cornice e suggestione, che riunisce statue tradizionali e 'scorci' di vita della gente comune.